Ardea, il Consigliere comunale Montesi sulla viabilità colabrodo

(La Voce di Ardea – di Fosca Colli) – Denuncia del Consigliere comunale Montesi sulla viabilità colabrodo. La situazione viaria di Area è ormai al collasso. Basta anche una semplice pioggia per creare delle difficoltà alla circolazione stradale. Se poi a scatenarsi è un forte temporale ecco che sembra di essere piombati in uno scenario di guerra. Ad Ardea può dirsi fortunato solo chi ha un SUV o comunque un fuoristrada per non temere di sprofondare in una buca e rischiare non solo un danno al mezzo ma anche un grave infortunio se non la vita.

Ardea, VIA CAMPO SELVA ANGOLO VIA LUCCA

Il Consigliere comunale Maurice Montesi non nasconde la sua viva preoccupazione e chiede a gran voce che si faccia subito qualcosa per porre rimedio a questa situazione da Terzo Mondo.

La denuncia di Montesi

In questi giorni abbiamo assistito a numerosi allagamenti delle strade di tutto il territorio che hanno provocato innumerevoli buche a causa dello stagnarsi dell’acqua creando un pericolo per la pubblica incolumità, – ha detto Montesi – alcuni cittadini mi hanno mandato delle foto ed abbiamo constatato che la causa di ciò è dovuta dall’assenza di manutenzione delle cunette aperte e chiuse con tubazioni relative al raccoglimento e allo smaltimento dell’acqua piovana. Ho riscontrato che le cunette di raccolta delle acque e le tubazioni erano colme di terra e di rifiuti e di conseguenza non svolgevano affatto il loro lavoro. Inoltre ho constatato che nonostante i miei numerosi esposti – ha concluso il consigliere comunale Montesi – in passato relativi al ripristino del manto stradale a seguito degli scavi per le utenze di luce, acqua, gas e telefonia, che hanno costrette le ditte appaltatrici al rifacimento di numerose carreggiate, le ditte appaltatrici continuano a ripristinare gli scavi in spregio alle leggi vigenti, asfaltando solamente strisce di carreggiate di pochi centimetri anziché l’intera carreggiata come prevede il regolamento comunale degli scavi e rinterri”.

SEGUI ANCHE La Voce di RomaLa Voce del Sannio

Per le tue vacanze in Molise, soggiorna presso il

Bed & Breakfast Stella del Nord www.stelladelnord.it