ARDEA – L’Assessore Alessandro Quartuccio sulla derattizzazione delle scuole

(La Voce di Ardea, 15 maggio 2023 – Articolo di Fosca Colli) – In alcuni plessi scolastici era stata segnalata la sgradevole presenza di “ospiti” a 4 zampe. Ora sulla questione si registra l’intervento dell’Assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Quartuccio che ribadisce come l’attenzione dell’Amministrazione Comunale di Ardea sull’igiene e la sicurezza all’interno delle scuole resti alta.

Ardea, assessore LLPP Alessandro Quartuccio

In particolare, il delegato del Sindaco Quartuccio intende chiarire alcuni aspetti legati alle attività di derattizzazione. «In tutti i plessi scolastici vengono utilizzati dei prodotti che non sono assolutamente nocivi per la salute degli alunni e del personale – spiega l’Assessore -. Nelle delle trappole posizionate all’interno e all’esterno delle scuole sono posizionati dei prodotti che rispettano a pieno tutte le normative nazionali ed europee. Ricordo, poi, che in nessun edificio, allo stato attuale, sono state trovate tracce di escrementi di roditori; di conseguenza, non è necessaria alcuna ulteriore sanificazione dei locali. La situazione è assolutamente sotto controllo».

Per quanto riguarda il plesso di via Varese, infine, l’Assessore Quartuccio ricorda che «a seguito dell’avvistamento di un topolino di campagna all’interno di una classe, tempestivamente la Società specializzata è intervenuta sia lunedì pomeriggio che martedì mattina per i controlli di rito e il potenziamento delle trappole. Anche in questo caso, la situazione è completamente sotto controllo».

La Voce di Roma – La Voce del Sannio

Per le tue vacanze in montagna Molise, soggiorna presso il

B&B Stella del Nord www.stelladelnord.it