Ardea – Pulitura di rifiuti in spiaggia libera ex SIM (consorzio la sbarra)

ARDEA (di Luigi Centore) – Questa mattina il personale dell’igiene urbana con a capo il responsabile della stessa concessionaria comunale, coordinati dal DD.LL. hanno provveduto come loro compito, a liberare la spiaggia libera all’interno del consorzio “La Sbarra” a Tor San Lorenzo l’operazione pulitura iniziata alle 05.30 si è resa necessaria al fine di poter

permettere al trattore con il vaglio di ripulire l’arenile. Durante l’operazione “ombrellone selvaggio” sono stati rimossi gli ombrelloni installati perennemente ai quali erano incatenati lettini, sdraie e oggetti di mare,  in quanto le spiagge libere devono essere lasciate senza alcun oggetto proprio per permettere ai mezzi meccanici la vagliatura dell’arenile, gli oggetti abbandonati in spiaggia seguono il trattamento previsto per i rifiuti.

Nessun incidente anche perché informato il comando della Delemare di Torvaianica che era pronta ad intervenire rapidamente appena eventualmente chiamati. Va ricordato come in quel tratto già lo scorso anno furono lasciati divelti gli oggetti ed avvisati i proprietari con comunicazioni scritte e lasciati sugli ombrelloni accantonati (anche se non previsto). Per l’eccessivo materiale abbandonato in spiaggia è stato caricato soltanto una piccola parte il resto verrà nei tempi tecnici di oggi verrà portato a discarica sempre che i proprietari non provvederanno in merito.  

Invece,  il 29 giugno il personale della capitaneria di porto del comando Delemare di Torvaianica coordinati dal Comandante luogotenente  Costabile Massimo hanno effettuato  sulla spiaggia antistante il consorzio di Lido dei Pini il sequestro di frutti di mare che dopo il verbale ai venditori abusivi ha provveduto tramite ditta autorizzata a far distruggere quanto sequestrato.   Dalla capitaneria di porto di Torvaianica fanno sapere che seguiranno altre operazioni di controllo sia in mare che in spiaggia il tutto per una estate sicura e vivibile.

(visita il nostro sito http://lavocediroma.altervista.org/)