La Reggia di Caserta: trionfo del tardo barocco italiano

Ideata verso la metà del settecento su progetto di Luigi Vanvitelli come residenza per il re borbonico Carlo, oggi come oggi la Reggia di Caserta raffigura un vero e proprio trionfo del tardo barocco italiano. Visitata da un impressionante numero di turisti, il sito reggiacaserta.org è un virtuale e imprescindibile punto di riferimento per organizzare, in modo ottimale, la visita alla Reggia di Caserta.

B&B caserta, B&B CasertaDelux, caserta, Reggia di Caserta

Invece, con un facile clic, sarà possibile vere una guida conoscere il vasto patrimonio ricco di stupefacenti bellezze che sono ammirabili a Caserta. Per chi, poi, vorrà dormire proprio nelle immediate vicinanze di questa monumentale residenza reale, si suggerisce il sito casertadeluxe.com, ove sarà possibile scoprire un piacevole e comodo BB posto nei pressi della Reggia di Caserta.

Andatasi a sviluppare su una superficie pari a 61,000 metri quadrati, la Reggia di Caserta, rappresenta una preziosa testimonianza artistica, storica, oltre che architettonica. 1026 camini, 1200 stanze e 1742 finestre, sono alcuni dei numeri che aiutano a comprendere meglio quali siano le sue gigantesche proporzioni.

Inserita nella lista dei patrimoni dell’umanità fin dal 1997 dall’UNESCO, unitamente al magnifico belvedere di San Leucio e al strepitoso acquedotto Carolino, la Reggia di Caserta è, dunque, un meta turistica imperdibile. Utile, a tal proposito è il sito reggiacaserta.org, così come il clic che si può fare per conoscere cosa vedere a Caserta.

Andando a concludere, si ricorda che visitando il sito casertadeluxe.com, invece, si potrà trovare un accogliente BB posto nei pressi della magnifica Reggia di Caserta.