Le cellule staminali, la risoluzione a molti problemi di salute

Negli esseri umani, oggi come oggi, la capacità di creare nuovi arti è attualmente fattibile solo in un posto, ovvero vale a dire nei feti. Quindi, per certi versi, il feto contiene la risposta all’enigma riguardante la rigenerazione umana. Come viene ad essere molto attentamente evidenziato sul sito www.jouvene.com, le cellule staminali, possono essere considerate, a tutti gli effetti, come una potente risoluzione a molti problemi di salute.

Jouvene, genoma, cellule staminali

In un futuro non molto lontano, quindi, potrà essere effettuato un qualcosa di “miracoloso”, come, per esempio, ricreare un arto che si è perduto. Di conseguenza, se a causa di una malattia, di un incidente, come pure in caso di conflitto bellico, un soggetto perdesse un arto, questo, proprio grazie alla capacità innata delle cellule staminali, potrebbe, in sostanza, rinascere.

Al momento è notorio che le cellule staminali sono di fondamentale importanza per rinnovare il tessuto ma, tuttavia, al momento possono intervenire esclusivamente per riparare solo piccole lesioni nel corpo. Non per nulla, come anche ricordato dal sito www.jouvene.com, tutta la ricerca scientifica è protesa per ottenere una sorta di progenie di cellule staminali, in grado di andare ad integrare le nostre capacità innate di rigenerare i tessuti.

Sono in corso ricerche sulle cellule staminali che, preferibilmente, riguardano le cellule del paziente, in modo che non vengano respinte dal sistema immunitario. Davanti ad una così rilevante prospettiva, sorge spontaneo l’interrogativo sul quanto tutto ciò sia vantaggioso. Certamente, il fatto che si può provvedere a ripararci quando siamo danneggiati, rende, in conclusione, molto interessante il complesso di studi che vedono come protagonisti le cellule staminali.