Salute e Benessere – Non trascurate i primi sintomi delle vene varicose

Le vene varicose sono un problema molto comune, che ad alcune persone causano solo un problema estetico, mentre ad altre possono causare gravi problemi, dolore, disagio, difficoltà di movimento, problemi di circolazione. Inoltre, le vene varicose rappresentano anche un problema sociologico importante e, a causa della loro crescente frequenza, limitano la capacità lavorativa dei malati. Le persone hanno difficoltà sia quando stanno sedute sia in piedi.

Vein Stopper, vene varicoseLe vene varicose sono in realtà vene sotto la superficie della pelle che diventano visibili, sporgenti e dolorose a causa della gravidanza, l’obesità, l’indebolimento delle pareti venose che alterano la loro forma. Il fattore ereditario può essere una delle influenze chiave sulla formazione delle vene varicose. Inoltre, l’apparizione delle vene varicose è influenzata da un’alimentazione scorretta, dallo scarso movimento ed il rischio aumenta la debolezza del sistema di circolazione.

I sintomi delle vene varicose

Un fenomeno che molti trascurano e può portare alla comparsa delle vene varicose e dei problemi di circolazione, sono i piedi freddi. Inoltre; c’è anche la pelle sensibile al tatto e il prurito sopra le vene. Inoltre, il dolore insorge quando ci si trova in piedi e c’è un gonfiore delle caviglie e dei piedi, che vi potrebbe impedire di indossare le scarpe.

Le vene delle gambe possono causare anche altri sintomi dolorosi. Ciò include la comparsa dell’ulcera vicino alla caviglia, che indica un problema più serio che richiede un intervento chirurgico venoso. Inoltre, vi è dolore quando si sta seduti e si sta in piedi per parecchio tempo. Poi appaiono dolorosi crampi muscolari durante la notte e bruciore come effetti collaterali.

Un problema potrebbe essere rappresentato da un sintomo visibile, con il quale potete vivere, ma è brutto a vedersi! Ad esempio, una ragnatela che è in continua espansione non è affatto attraente. C’è inoltre anche il colore blu o scuro della vena sulla superficie della pelle.

Le vene dolorose ai piedi possono causare coaguli di sangue. È particolarmente pericoloso quando arrivano al cuore.

Non dovreste ignorare i seguenti sintomi:

  • Piedi dolorosi e gonfi
  • Piedi freddi
  • Bruciore e sensibilità della vena al tatto

Se notate uno di questi sintomi è necessario iniziare immediatamente trattare le vene varicose. Se li ignorate e la condizione diventa allarmante, nel qual caso l’operazione della vena è inevitabile, e il recupero è doloroso e richiede tempo.