Ardea (RM), bocciata mozione sulla casa comunale. Insorge Edelvais Ludovici (FDI)

(La Voce di Ardea – 31 luglio 2021, di Fosca Colli) – ARDEA. Disappunto del vice presidente del consiglio comunale di Ardea, Edelvais Ludovici (FDI) per il fatto che il consiglio comunale pochi giorni fa ha bocciato una sua mozione sulla casa comunale di Ardea. Nella mozione, l’esponente dell’opposizione chiedeva che si palesasse una volontà Politica e amministrativa per la ristrutturazione della casa comunale di Via Garibaldi 5 e il ripristino degli uffici di rappresentanza in loco, come già espresso dal Sindaco sui giornali locali, già prima del trasferimento degli uffici comunali, in Via Salvo d’Acquisto.

Piuttosto che un disco verde, 10 sono stati i contrari e 6 a favore e 4 astenuti e 10 astenuti.

Dott.ssa Edelvais Ludovici. consigliere comunale Ardea (FDI)
Il consigliere comunale Edelvais Ludovici (FDI)

Una tombola di numeri per capire che non c’è volontà politica di riportare la sede istituzionale ad Ardea, – ha dichiarato Edelvais Ludovici – una volontà politica frastagliata. Si parla di pinacoteca e di museo civico. Siamo l’unico paese d’Italia senza la sede istituzionale al centro storico. Battiamo le mani ed esultino a così tanta indifferenza. L’organizzazione della nostra società politica e amministrativa, non ha ancora capito che il cuore pulsante di questo paese è il centro storico, è li che nasce a nuova vita una città, è da lì che si traggono le origini è da lì che si costruisce una comunità, simbolo di aggregazione, condivisione e accoglienza per tutti coloro che amano vivere qui e che passano per questa città”.

Ha poi aggiunto: “Tutti i territori limitrofi, i comprensori (Nuova Florida, Montagnano, Tor San Lorenzo, Lido dei Pini, Castagnetta, Banditella, Pian di Frasso, le Salzare, etc. Non me ne voglia nessuno se ho dimenticato qualche comprensorio), tutti i cittadini dei quartieri che si sono insediati ad Ardea per espandere la vita in altri luoghi, tutti fanno parte di questo comune che nasce dalle viscere dell’antico, del medioevale. Una simbiosi che germoglia figli e figli adottati a cosi tanta gloria. – ha proseguito Edelvais Ludovici – Grazie a tutti coloro che si sono insediati sui territori e che con la loro presenza hanno dato un volto a questo grande paese, ora città per espandersi e regalarci una nuova dimensione. Ardea per ora non avrà sedi istituzionali nella vecchia sede di Via Garibaldi, avrà soltanto macerie che FORSE saranno ristrutturate con un capitolo di bilancio di 800.000 euro, ma che ad oggi non si hanno notizie d’inizio lavori. Forse virtuali? Forse materiali? Mah! – ha concluso il vice presidente del consiglio comunale di Ardea – Non saprei cosa dirvi cittadini, vi dico soltanto che spero “cambi il vento” e porti all’innalzamento di un nuovo epilogo, che possa determinare una nuova via d’uscita a questa situazione di stagno. Pensate cittadini pensate ad un futuro migliore, la scelta dipende da voi. La carta e la matita sono fondamentali a così tanto svilimento”.

Di seguito, ecco la mozione bocciata.

mozione

La Voce di Roma – La Voce del Sannio

Per le tue vacanze in montagna Molise, soggiorna presso il

B&B Stella del Nord www.stelladelnord.it