Tor San Lorenzo – Inaugurato Punto Unico di Accesso (PUA)

Il Sindaco di Ardea Mario Savarese e l’Assessore Morris Orakian hanno preso parte, venerdì 22 gennaio, all’inaugurazione del nuovo Punto Unico di Accesso (PUA) sul territorio di Ardea in via dei Tassi, che insieme a quello di Pomezia già attivo, sarà a disposizione dei cittadini con difficoltà sanitarie e sociali.

Pua, ardea, tor san lorenzo

“Prioritariamente rivolto alle persone con disagio derivato da problemi di salute e da difficoltà sociali – spiega la Asl Roma6 – scopo del PUA è facilitare l’accesso unificato alle prestazioni sanitarie, sociosanitarie e sociali non comprese nell’emergenza. Il PUA si caratterizza quindi come il luogo di presa in carico di gestione multidisciplinare dei bisogni dei cittadini, garantendo, fin dal momento del primo contatto, l’accesso unitario ai servizi sociali e socio sanitari”.

PUA, chi c’era al taglio del nastro

Erano presenti all’inaugurazione anche il Direttore Sanitario Aziendale della Asl Roma 6, il dott. Roberto Corsi, il Direttore del Distretto 4, il dott. Angelo Francescato, la Dirigente della UOC Integrazione Socio-Sanitaria, la dott.ssa Paola Capoleva, la responsabile degli assistenti sociali del Distretto 4, la dott.ssa Roberta Bertucci, il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà, l’Assessora ai Servizi Sociali di Pomezia Miriam Delvecchio, rappresentanti della Giunta, del Consiglio e dei Servizi Sociali dei due Comuni e la rappresentante dell’Ufficio di Piano del Distretto di Pomezia, la dott.ssa Katia Matteo.

Ecco i contatti delle due sedi PUA:

PUA / segretariato sociale Pomezia (via Castelli Romani 2P):

aperto dal Lunedì al Venerdì ore 8,30 – 12,30; martedì e giovedì ore 14,00 – 16,00 (tel. 069327.6153 – 5210)

PUA / segretariato sociale Ardea (via dei Tassi 12):

aperto dal Lunedì al Venerdì ore 8,30 – 12,30 (tel. 06.9327.6163)

#PUA

#ComuneDiArdea

NOVITA’! Siamo anche su Facebook >>QUI<<

La Voce di Roma – La Voce del Sannio

Per le tue vacanze in montagna Molise, soggiorna presso il

B&B Stella del Nord www.stelladelnord.it